Home > chi siamo
chi siamo
Alessia Stefania Lorenzi
Amo molto scrivere, anche se questo libro è venuto fuori quasi “per caso”.
Sin da piccola ho mostrato amore per lo studio e la lettura. Il primo libro che ho letto all’età di sette anni è stato “Cuore” di De Amicis.
Terminata la scuola dell’obbligo, nonostante le mie inclinazioni, mi iscrivo ad un tipo di scuola in cui materie come la matematica, l’economia e il diritto, erano fondamentali.
Compiuti gli studi superiori, m’iscrivo all’università e conseguo la laurea. Durante gli anni universitari comincio a scrivere un racconto che è una specie di diario in cui annoto tutte le gioie e i dolori del vivere lontano da casa.
Conseguita la laurea, decido di percorrere la via dell’insegnamento.
Intanto mi sposo e continuo con l’insegnamento. Lo studio mi manca un po’. Decido allora di iscrivermi nuovamente all’università conseguendo una seconda laurea.
Intanto nascono i miei tre figli e la scrittura e la lettura continuano a essere la mia grande passione.
Leggo tutti i generi, ma prediligo i legal thriller. Tra gli autori contemporanei adoro John Grisham, Sergio Bambaren e Paulo Coelho. Tra i classici sicuramente Dante e Leopardi.
Il libro che mi ha colpito di più è stato “Ritratto di Dorian Grey” di Oscar Wilde.
Ho ricominciato a scrivere per i miei figli: di giorno scrivevo una parte della storia che di sera leggevo loro prima di metterli a letto. Sono andata avanti così per diversi mesi, ascoltando anche i loro suggerimenti per rendere più interessante il racconto. Alla fine è venuto fuori un libro di 250 pagine che uscirà tra poco.
Ho pubblicato una raccolta di pensieri “Tra cielo e mare”, che contiene circa ottanta componimenti.
Questa raccolta è solo una parte delle centinaia di pensieri che scrivo e che hanno accompagnato la mia crescita: dall’adolescenza ad oggi.